Notizia_fFacchi

L’affermazione dei diritti delle donne. Una rivoluzione senza vittime?

venerdì 31 marzo una nuova conferenza del Centro Culturale

Venerdì 31 marzo, alle ore 17.30, un nuovo appuntamento del ciclo di lezioni “Rivoluzioni. Trasformazioni sociali e politiche nella storia e nella cultura moderna e contemporanea”.

La conferenza dal titolo “L’affermazione dei diritti delle donne. Una rivoluzione senza vittime?”, tenuta da Alessandra Facchi, professoressa di Filosofia del diritto presso l’Università di Milano, è dedicata a ricostruire alcuni dei principali momenti del percorso di affermazione dei diritti delle donne, dall’opera di Olympe de Gouges e Mary Wollstonecraft alle istanze contemporanee di emancipazione femminile da forme di assoggettamento, esclusione e discriminazione.

L’incontro si svolgerà presso la Sala Verde della Fondazione Collegio San Carlo.

L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.

Tutte le lezioni saranno trasmesse anche in diretta streaming sul sito www.fondazionesancarlo.it, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Fondazione e sul canale YouTube del progetto Rivoluzioni.

Pubblicata da: Centro Culturale il 24-03-2023