DOGLIO_Notizia_1900x600

L'agnello di Dio

Venerdì 4 novembre un nuovo appuntamento del Centro Studi Religiosi

Venerdì 4 novembre 2022, alle ore 17.30, si terrà il terzo appuntamento del ciclo “Gli animali nelle tradizioni religiose. Rappresentazioni, simboli e culti tra sacro e profano”.

L’incontro, dal titolo L’agnello di Dio. Profezia e salvezza nella Bibbia, sarà tenuto da Claudio Doglio, professore di Sacra Scrittura presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale di Milano.

La conferenza illustrerà il portato simbolico dell’immagine dell’agnello nella tradizione biblica: dal sacrificio quotidiano nel tempio al sacrificio pasquale, dall’identificazione con i profeti al riconoscimento di Cristo come “Agnello di Dio”, all’immagine dell’agnello nell’Apocalisse di Giovanni.

L’incontro si svolgerà presso la sala verde della Fondazione Collegio San Carlo nel rispetto delle prescrizioni locali e nazionali per il contenimento del contagio da Covid-19. L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.

Tutte le conferenze saranno trasmesse anche in diretta streaming sul sito www.fondazionesancarlo.it e sul canale YouTube della Fondazione.

Pubblicata da: Centro Studi Religiosi il 02-11-2022