Notizia_Balasso

L'AMICIZIA E LA VIA PER LA FELICITà

READING TEATRALE CON NATALINO BALASSO

Nell’ambito del XXXI Convegno nazionale dei dottorati in filosofia, la Fondazione Collegio San Carlo presenta il reading teatrale L’amicizia e la via per la felicità con Natalino Balasso, attore, scrittore, autore di teatro, cinema e televisione.

Lo spettacolo si baserà sulla narrazione degli episodi di vita di Socrate nei “Memorabili” di Senofonte, dove l’autore contrappone la vita filosofica alla vita politica per proporre un insegnamento sull’amicizia e sulla felicità. Il Socrate di Senofonte si occupa infatti di ciò che è giusto, ma se ne occupa a partire dalla consapevolezza che esiste un punto di vista superiore a quello della giustizia: l’idea del bene.

Il reading si terrà giovedì 8 settembre alle ore 21, presso il Teatro della Fondazione San Carlo, ed è realizzato grazie al contributo di

L’ingresso allo spettacolo è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Pubblicata da: Scuola Alti Studi il 31-08-2022