CL_2022

Il Libro assente. Sull’ignoranza della Bibbia

Sabato 26 novembre la sesta edizione del convegno in memoria di Pietro Lombardini

Sabato 26 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, si svolgerà la sesta edizione del convegno in memoria di Pietro Lombardini (1941-2007), organizzato dalla Fondazione Collegio San Carlo e dalla Fondazione Pietro Lombardini per gli studi Ebraico-Cristiani.

Sono previste le relazioni di Roberto Pasolini (Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, Milano), Giovanni Filoramo (Università di Torino) e Luca Diotallevi (Università Roma Tre). L’incontro sarà anche l’occasione per presentare gli atti della quinta edizione del convegno, L’analfabetismo biblico e religioso. Una questione sociale (Bologna, EDB, 2022), a cura di Brunetto Salvarani, Presidente della Fondazione Pietro Lombardini.

Il convegno si terrà presso il Teatro della Fondazione Collegio San Carlo (via San Carlo 5, Modena). L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.

Il convegno verrà tramesso anche in diretta web su www.fondazionesancarlo.it e su www.fondazioneplombardini.it

Scopri il programma

Pubblicata da: Centro Studi Religiosi il 17-11-2022