Frigorifero_Notizia

L’INVENZIONE DEL FRIGORIFERO

Venerdì 21 luglio, alle 21, l’incontro dedicato all’oggetto che ha rivoluzionato il modo di mangiare

Il frigorifero, un oggetto rivoluzionario che ha trasformato radicalmente il nostro stile di vita, sarà al centro dell’incontro “L’invenzione del frigorifero e la rivoluzione dell’alimentazione”. L’evento, in programma venerdì 21 luglio alle 21 presso i Giardini Ducali, offre l’opportunità di esplorare l’epopea del frigorifero domestico, la sua storia e il suo impatto sulla società.

A raccontare la storia del frigorifero domestico, iniziata negli Stati Uniti nel primo decennio del secolo scorso, sarà Alberto Grandi, storico dell’economia il cui principale ambito di ricerca è la storia dell’alimentazione, in dialogo con la giornalista ed esperta di enogastronomia Michela Iorio.

L’incontro, che fa parte del ciclo di incontri sugli oggetti rivoluzionari all’interno del progetto “Rivoluzioni”, è un evento imperdibile nell’ambito dell’Estate modenese promossa dal Comune di Modena. In particolare, si inserisce nell’iniziativa “I Giardini d’estate. Di sera con Hera”, che celebra la cultura e il patrimonio della città.

L’incontro, arricchito da immagini e discussioni coinvolgenti, sarà anche disponibile sul sito web del progetto “Rivoluzioni” all’indirizzo https://rivoluzioni.modena900.it/.

Il progetto “Rivoluzioni” è promosso dalla Fondazione Collegio San Carlo, dall’Istituto Storico e dal Centro Documentazione Donna, in collaborazione con il Comitato per la Storia e le Memorie del Novecento del Comune di Modena. Il progetto è reso possibile grazie al sostegno generoso della Fondazione di Modena.

Pubblicata da: Fondazione il 19-07-2023