Lepida_NotiziaSito_1900x600

Lunedì 16 maggio l’ultima conferenza del ciclo Futuro Prossimo

La conferenza di svolgerà presso la Sala Salmon del Teatro Arena del Sole di Bologna

Volge al termine il ciclo di conferenze Futuro Prossimo. Per un lessico del domani, organizzato da Lepida S.c.p.A. e curato dalla Fondazione Collegio San Carlo, dedicato all’analisi delle grandi opportunità di sviluppo in grado di affrontare i nodi della tutela ambientale, della giustizia sociale, delle diseguaglianze e della qualità della vita in una dimensione globale.

Lunedì 16 maggioalle ore 17.30, l’ultimo appuntamento con Giuliano Dall’Ò, professore di Fisica tecnica ambientale presso il Politecnico di Milano, che approfondirà il tema della smart city, mostrando come progetti sostenibili dal punto di vista ambientale siano fondamentali per ripensare la struttura delle nostre città. Un ruolo centrale è svolto dalle tecnologiche digitali, che contribuiscono a migliorare le prestazioni energetiche, a potenziare il sistema dei servizi pubblici e a favorire il benessere delle comunità.

L’incontro si terrà presso la Sala Salmon del Teatro Arena del Sole (Via dell’Indipendenza 44, Bologna).

Per partecipare alla conferenza è obbligatoria la prenotazione su Eventbrite o contattando il numero 059.421210. In ottemperanza ai decreti in vigore, per accedere alla conferenza sarà necessario indossare la mascherina FFP2.

La conferenza sarà trasmessa in diretta streaming su www.fondazionesancarlo.it.

Pubblicata da: Centro Culturale il 11-05-2022