Ferrario_header slider

Martin Lutero. I fondamenti teologici della Riforma

Martedì 7 novembre alle 17.30 la terza conferenza del ciclo 'Riforma', a cura di Fulvio Ferrario

Si intitola ‘Riforma. I processi di rinnovamento nella storia del cristianesimo’ il nuovo ciclo di conferenze del Centro Studi Religiosi della Fondazione San Carlo. In occasione del quinto centenario della Riforma luterana, il ciclo si propone di riflettere sulle peculiarità degli episodi storici relativi alla Riforma e sulle sue conseguenze di lungo periodo.

La terza conferenza, dal titolo Martin Lutero. I fondamenti teologici della Riforma, è in programma martedì 7 novembre alle ore 17.30. Fulvio Ferrario, docente di Teologia sistematica alla Facoltà Valdese di Teologia di Roma, analizzerà come, al di là delle critiche al governo della Chiesa romana, che hanno rappresentato un contesto politico-sociale rivelatosi estremamente favorevole al diffondersi della protesta, l’obiettivo di Martin Lutero sia stato prima di tutto teologico: il ritorno al Vangelo e il ripristino della Chiesa originaria.

La conferenza, a ingresso libero, si terrà all’interno del teatro della Fondazione (via San Carlo 5, Modena). Per informazioni: csr@fondazionesancarlo.it, 059.421237.

Leggi di più sulla conferenza
Guarda il programma del ciclo

Torna all'archivio delle notizie

Pubblicata da: Centro Studi Religiosi il 10-10-2017