Header slider

«Non vi sarà né maschio né femmina»

Martedì 13 marzo la conferenza di Letizia Tomassone per il ciclo Riforma

Si intitola ‘Riforma. I processi di rinnovamento nella storia del cristianesimo’ il ciclo di conferenze proposto dal Centro Studi Religiosi. In occasione del sesto centenario della Riforma luterana, il ciclo vuole riflettere sulle peculiarità degli episodi storici relativi alla Riforma e sulle sue conseguenze di lungo periodo.

La terza conferenza sarà tenuta da Letizia Tomassone, docente di Studi femministi e di genere alla Facoltà Valdese di Teologia di Roma, martedì 13 marzo alle ore 17.30. Il tema che verrà approfondito sarà il ruolo della donna nelle tradizioni riformate, a partire dai suoi fondamenti teologici sino ai principali esiti ecclesiologici e sociali, quali la presenza attiva delle donne nella diffusione della Riforma e il pastorato femminile.

La conferenza, a ingresso libero, si svolge all’interno del teatro della Fondazione (via San Carlo 5, Modena).
Per informazioni: csr@fondazionesancarlo.it, 059.421237.

Leggi di più sulla conferenza
Guarda il programma del ciclo

Torna all'archivio delle notizie

Pubblicata da: Centro Studi Religiosi il 27-02-2018