PAROLE IN GUERRA

Ad aprile è in programma un ciclo di letture sulla guerra tratte da opere di Tucidide, Crane e Hasek

In collaborazione con Emilia Romagna Teatro Fondazione, all’interno del progetto Carissimi Padri… almanacchi della "Grande Pace" (1900-1915), la Fondazione San Carlo promuove un ciclo di letture sulla guerra, a cura di Claudio Longhi, che si propone di presentare diversi modi di narrare la guerra nel mondo antico, moderno e contemporaneo.

Le letture sono tratte dalle opere: La guerra del Peloponneso di Tucidide (venerdì 10 aprile alle 17.30 e in replica alle 21, prenotazioni dal 23 al 31 marzo e dal 7 al 10 aprile); Il segno rosso del coraggio di Stephen Crane (venerdì 17 aprile alle 17.30 e in replica alle 21, prenotazioni dal 13 al 17 aprile); Le vicende del bravo soldato Svejk di Jaroslav Hasek (giovedì 23 aprile alle 17.30 e in replica alle 21, prenotazioni dal 20 al 23 aprile).

Le letture si svolgono presso il Teatro della Fondazione San Carlo (via San Carlo 5, Modena). L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria (solo telefonica), effettuabile nelle date indicate chiamando il numero 059.421240 o il numero 059.421208 (dalle ore 9 alle ore 19).

Scarica la cartolina

Pubblicata da: Centro Culturale il 08-03-2015