CSR_fra

Piazze virtuali. Per un’etica dei nuovi media digitali

Aperte le prenotazioni alla prima conferenza del ciclo "Piazze", in programma venerdì 25 settembre alle 17.30 presso la Chiesa di San Carlo


Il primo appuntamento del nuovo ciclo “Piazze. Politica e società nella storia delle civilizzazioni” illustrare le principali implicazioni etiche legate all’utilizzo delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione, con attenzione ai media che operano nell’ambito delle realtà virtuali e degli ambienti digitali. Il ruolo sempre più pervasivo svolto dai nuovi media è infatti all’origine della riconfigurazione dei rapporti interpersonali e della trasformazione delle forme di socialità.

La conferenza, dal titolo “Piazze virtuali. Per un’etica dei nuovi media digitali”, è tenuta da Benedetta Giovanola, professoressa di Filosofia morale presso l’Università di Macerata, si interessa degli effetti sociali ed etici delle nuove tecnologie, attraverso l’analisi della relazione tra natura e artificio.

La partecipazione alla conferenza è libera ma con prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti. Si ricorda di dover rispettare quanto previsto dai protocolli regionali e da quelli della FSC scaricabili tramite questo link: Protocollo Conferenze FSC.

Per informazioni: 059.421208
Si rilasciano attestati di partecipazione su richiesta.

Prenota il tuo ingresso
Scarica il programma del ciclo Piazze


Guarda le istruzioni per la prenotazione

Torna all'archivio delle notizie

Pubblicata da: Centro Culturale il 13-10-2020