PROGETTO 'POLIS'

Un lessico per una nuova cultura civile

In nove appuntamenti, in nove diversi istituti scolastici superiori delle diverse province della Regione (ma tutti collegati in rete attraverso il sito web della Regione Emilia-Romagna), il progetto intende discutere alcune parole chiave utili per la ricostruzione di un lessico filosofico e culturale che si confronti con i mutamenti politici della società contemporanea. La prima parte del progetto – promosso dalla Fondazione San Carlo in collaborazione con l’Assessorato a "Scuola, formazione professionale, università e ricerca, lavoro" della Regione Emilia-Romagna – si tiene tra marzo e aprile 2012, la seconda parte si terrà tra ottobre e dicembre 2012.

Patrizio Bianchi (Università di Ferrara)
Mercato
Lunedì 12 marzo 2012, ore 10
Istituto professionale per i servizi alberghieri "P. Artusi" – Forlimpopoli (FC)