Riforma-grande

Riforma e riforme nel cristianesimo

Da ottobre a gennaio sette appuntamenti sulle forme di rinnovamento nella storia del cristianesimo

Si intitola ‘Riforma. I processi di rinnovamento nella storia del cristianesimo‘ il nuovo ciclo di conferenze del Centro Studi Religiosi della Fondazione San Carlo in programma da ottobre a gennaio.

In occasione del quinto centenario della Riforma luterana, il ciclo si propone, in modo ampio e articolato, sia di riflettere sulle peculiarità degli episodi storici relativi alla Riforma e sulla molteplicità interna alla tradizione riformata, sia di analizzare, secondo una prospettiva di lungo periodo, il concetto stesso di riforma e i diversi aspetti che i movimenti di rinnovamento religioso hanno assunto nell’ambito della lunga storia del cristianesimo.

Le conferenze, a ingresso libero, si tengono all’interno del teatro della Fondazione (via San Carlo 5, Modena). Per informazioni: csr@fondazionesancarlo.it, 059.421237.

Programma completo

Pubblicata da: Centro Studi Religiosi il 15-07-2017