Il-Simposio_interna

In scena ‘Il Simposio’ di Platone

Da venerdì 8 a domenica 10 dicembre la 'mise en espace' del testo platonico

La Fondazione San Carlo e Emilia Romagna Teatro Fondazione presentano Il Simposio, una riduzione teatrale tratta dal celebre dialogo platonico in cui si discute del rapporto tra eros, bellezza e conoscenza filosofica. La rappresentazione avrà luogo nel Teatro della Fondazione San Carlo (via San Carlo 5, Modena) venerdì 8 e sabato 9 dicembre alle ore 21, domenica 10 dicembre alle ore 16.

La mise en espace del Simposio fa parte di un progetto culturale pluriennale che si pone l’obiettivo di esplorare le potenzialità del rapporto tra teatro, filosofia e letteratura. A partire dal 2010 le riduzioni sceniche hanno riguardato la Tirannide di Senofonte, le Leggi, il Sofista e la Repubblica di Platone, oltreché una serie di testi classici sulla guerra, tra cui la Guerra del Peloponneso di Tucidide.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare ERT – Emilia Romagna Teatro Fondazione al numero 059.2136021 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13), oppure scrivere all’indirizzo biglietteria@emiliaromagnateatro.com.
È inoltre possibile acquistare i biglietti online su bit.ly/ilsimposio.

Vai alla scheda dello spettacolo
Scarica la cartolina

Pubblicata da: Centro Culturale il 30-10-2017