Sei incontri su religione e finanza

Dal 3 marzo seminario sull'etica economica nella sfera pubblica europea

E' dedicato al tema "Religioni e finanza" e si propone di approfondire l'etica economica nella sfera pubblica europea il nuovo seminario del Centro studi religiosi della Fondazione San Carlo, in programma a Modena dal 3 marzo al 23 aprile. Sei gli appuntamenti. Le lezioni sono affidate a Matteo Cavani, Giannino Piana, docente di Etica cristiana all'Università di Urbino, Luciano Gallino, professore emerito di Sociologia all'Università di Torino, Luigino Bruni, docente di Economia politica all'Università di Milano-Bicocca, Marco Damilano, giornalista del settimanale "L'Espresso", ed Ersilia Francesca, docente di Storia dell'economia del mondo islamico all'Università di Napoli "L'Orientale". L'ingresso agli incontri è libero. Per informazioni si può telefonare al numero 059 421240.

Per consultare il programma

Pubblicata da: Centro Studi Religiosi il 03-02-2009