Sei lezioni con docenti da Germania, Gran Bretagna, Francia e Italia

Venerdì 14 marzo primo appuntamento con Wolfgang Schluchter

Con una lezione di Wolfgang Schluchter dell'Università di Heidelberg dal titolo "Razionalità: una caratteristica dell'Europa" inizia venerdì 14 marzo alle 17.30, nel teatro della Fondazione san Carlo, il ciclo di conferenze della Scuola internazionale di alti studi Scienze della cultura (ingresso libero, informazioni al numero 059 421208).

Il ciclo prosegue il 4 aprile con Giovanni Filoramo dell'Università di Torino ("Chiesa e politica oggi: tra vincolo delle coscienze e libertà del credente), il 18 aprile con Kurt Flasch dell'Università di Bochum ("Voltaire contro Pascal"), il 16 maggio con Milad Doueihi dell'Università di Glasgow ("Agostino e la definizione di religione") e il 12 giugno con Aldo Gargani dell'Università di Pisa ("Teorie della verità nella cultura filosofica contemporanea").

Il ciclo si conclude il 23 giugno con Barbara Cassin del Centre National de la Recherche Scientifique di Parigi sul tema "Filosofare in lingue diverse".

Pubblicata da: Scuola Alti Studi il 05-03-2008