AIMI Notizia

Il serpente piumato. Gli dèi e il cosmo nelle religioni mesoamericane

Venerdì 25 novembre un nuovo appuntamento del Centro Studi Religiosi

Venerdì 25 novembre 2022, alle ore 17.30, si terrà il quarto appuntamento del ciclo “Gli animali nelle tradizioni religiose. Rappresentazioni, simboli e culti tra sacro e profano”.

La conferenza, dal titolo Il serpente piumato. Gli dèi e il cosmo nelle religioni mesoamericane, sarà tenuta da Antonio Aimi, professore di Civiltà precolombiane presso l’Università di Milano.

Prendendo spunto dall’importanza e dalla particolarità del ruolo di Quetzalcoatl, il Serpente Piumato, nella civiltà azteca, l’incontro illustrerà la specificità della relazione tra cosmologia, rappresentazioni animali e specificità degli esseri divini nelle culture religiose della Mesoamerica precolombiana.

La conferenza si svolgerà presso la Sala Verde della Fondazione Collegio San Carlo.

L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.

Tutti gli appuntamenti saranno trasmessi anche in diretta streaming sul sito www.fondazionesancarlo.it e sul canale YouTube della Fondazione.

Torna all'archivio delle notizie

Pubblicata da: Centro Studi Religiosi il 21-11-2022