STORIA DELLE RELIGIONI E STORIA DELLA CULTURA

Una riflessione sui volumi nati dalla collaborazione con le Edizioni Dehoniane

Martedì 29 aprile 2014 alle ore 17.30, presso il Teatro della Fondazione San Carlo, si terrà la discussione pubblica dal titolo "Storia delle religioni e storia della cultura. Attualità del dialogo", volta a proporre una riflessione a partire dai volumi pubblicati dalle Edizioni Dehoniane in collaborazione con la Fondazione San Carlo, Filosofia dei misteri cristiani. Ragione e rivelazione in Meister Eckhart di Kurt Flasch e I due volti del tempo. Festa e lavoro tra sacro e profano di Marcello Massenzio.

Relatori dell’incontro saranno Massimo Jasonni, professore di Diritto ecclesiastico e canonico presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Modena e Reggio Emilia, e Brunetto Salvarani, docente di Teologia della missione e del dialogo presso la Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna.

La collana editoriale recentemente avviata dalle Edizioni Dehoniane prende spunto da alcuni lavori condotti dal Centro Studi Religiosi della Fondazione, il quale si propone come luogo di riflessione sui temi religiosi, affrontando le problematiche relative al rapporto tra culture e religioni nella sfera pubblica contemporanea.

Scarica il programma

Pubblicata da: Centro Studi Religiosi il 01-04-2014