STORIA EUROPEA E CULTURE RELIGIOSE

Da marzo ad aprile cinque appuntamenti promossi dal Centro Studi Religiosi

Si intitola "Europa. Storia culturale e tradizioni religiose" il nuovo seminario europeo del Centro Studi Religiosi della Fondazione San Carlo, in programma tra marzo e aprile (appuntamenti alle ore 17.30, ingresso gratuito, informazioni al numero 059.421237).

Il seminario – che partecipa al progetto "Il ratto d’Europa" promosso da Emilia Romagna Teatro Fondazione – propone cinque lezioni, riconosciute anche come crediti universitari dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo di Modena. I relatori sono Cristina Acidini Luchinat, soprintendente al patrimonio storico e artistico di Firenze (5 marzo); Stefano Allievi, professore di Sociologia all’Università di Padova (19 marzo); Luca Baccelli, professore di Filosofia del diritto all’Università di Camerino (26 marzo); Brunetto Salvarani, professore di Teologia della missione e del dialogo alla Facoltà Teologica dell’Emilia-Romagna (9 aprile) e Paolo Prodi, professore emerito di Storia moderna all’Università di Bologna (23 aprile).

Le conferenze del ciclo saranno trasmesse in diretta web sul sito: www.fondazionesancarlo.it

Programma completo

Pubblicata da: Centro Studi Religiosi il 15-01-2013