HEADER

Il tempo della complessità. Nuove tecnologie e nuovo umanesimo

Venerdì 28 settembre alle 17.30 la prima conferenza del ciclo 'Ambiente', a cura di Mauro Ceruti

Si intitola ‘Ambiente. Tra natura, storia e cultura’ il nuovo ciclo di lezioni del Centro Culturale della Fondazione San Carlo. Scopo del ciclo è indagare in una dimensione storica il rapporto tra l’essere umano e l’ambiente e affrontare le dirimenti questioni riguardo a tale concetto che si presentano agli occhi del mondo contemporaneo.

La prima conferenza, in programma venerdì 28 settembre alle ore 17.30, sarà tenuta da Mauro Ceruti, docente di Epistemologia della globalizzazione all’Università IULM di Milano, che proporrà una relazione sul tema ‘Il tempo della complessità. Nuove tecnologie e nuovo umanesimo’, e affronterà aspetti relativi all’evoluzione e all’identità umana nell’età della globalizzazione e dell’innovazione tecnologica.

La conferenza, a ingresso libero, si terrà all’interno del teatro della Fondazione (via San Carlo 5, Modena) e sarà trasmessa in diretta web su www.fondazionesancarlo.it.

La conferenza si inserisce tra le iniziative del festival Modena Smart Life #FUTURE Modena018, in programma dal 28 al 30 settembre 2018, organizzato dal Comune di Modena insieme a Unimore, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e Fondazione San Carlo.
Per informazioni: cc@fondazionesancarlo.it, 059.421240.

Leggi di più sulla conferenza
Guarda il programma del ciclo

Pubblicata da: Centro Culturale il 21-09-2018