Ascoltare-slider

I trent’anni della Convenzione

Alcune iniziative per celebrare i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

In occasione delle celebrazioni per i trent’anni della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il Comune di Modena e MEMO (Multicentro Educativo Sergio Neri) organizzano “Ascoltare: infinito presente”, con un ricco programma che comprende conferenze e laboratori aperti a docenti, cittadini e famiglie per parlare del diritto di bambini e ragazzi a potersi esprimere ed essere ascoltati.

In questo ambito, la Fondazione Collegio San Carlo partecipa all’iniziativa coordinando due appuntamenti.

Mercoledì 6 novembre alle 17 si svolgerà nel teatro della Fondazione (via San Carlo 5, Modena) la conferenza pubblica “Educare al pensiero”, tenuta da Luca Mori, ricercatore all’Università di Pisa, e Franco Lorenzoni, insegnante di scuola primaria. La conferenza è a ingresso libero e sarà trasmessa in diretta web sul sito www.fondazionesancarlo.it e sulle pagine Facebook di MEMO e della Fondazione.

Sabato 9 novembre presso AGO Modena Fabbriche culturali (Largo Porta Sant’Agostino 228, Modena), Emma Nanetti condurrà due laboratori di filosofia con i bambini: alle 16 “La cosa più bella” (per bambini dai 7 ai 10 anni) e alle 17.15 “Che cos’è un bambino?” (per bambini dai 4 ai 6 anni). A ogni laboratorio potranno partecipare massimo 20 bambini e per iscriversi occorre telefonare allo 059.2034352.

Scarica il programma completo

Leggi di più sulla filosofia con i bambini

Pubblicata da: Centro Culturale il 31-10-2019