Tradizione-2

Un convegno internazionale su tradizione e identità

Si svolgerà il 14 e il 15 giugno in collaborazione con l'École Pratique des Hautes Études di Parigi, il Max-Weber-Kolleg di Erfurt e l'Università di Modena e Reggio Emilia

Giovedì 14 e venerdì 15 giugno 2018 presso la Fondazione San Carlo si terrà il convegno “Tradizione. La costruzione dell’identità in prospettiva storica (II)”, organizzato dalla Scuola di Alti Studi della Fondazione insieme all’École Pratique des Hautes Études di Parigi, al Max-Weber-Kolleg di Erfurt e all’Università di Modena e Reggio Emilia.

Il convegno prevede quattro sessioni di studio nelle quali docenti e ricercatori provenienti da Francia, Germania e Italia discuteranno, in prospettiva filosofica, antropologica e storico-religiosa, temi e problemi relativi allo sviluppo dei concetti di “tradizione” e “identità”, dall’antichità all’epoca contemporanea.

L’iniziativa, aperta al pubblico, si inserisce all’interno di una più ampia collaborazione internazionale, comprendente l’organizzazione di convegni, la stipula di cotutele di dottorato e lo scambio di docenti e studenti.

Pubblicata da: Scuola Alti Studi il 22-05-2018