UN CONVEGNO SUI PROCESSI STORICO-CULTURALI

Il convegno, organizzato in collaborazione con l'Ecole Pratique des Hautes Etudes di Parigi e con il Max-Weber-Kolleg di Erfurt, si tiene il 27 e 28 settembre

Giovedì 27 e venerdì 28 settembre 2012 presso la Fondazione San Carlo si tiene il convegno internazionale "Tradizioni e migrazioni culturali. Prospettive interdisciplinari", organizzato dalla Scuola di Alti Studi della Fondazione insieme all’Ecole Pratique des Hautes Etudes di Parigi e al Max-Weber-Kolleg di Erfurt.

Il convegno, aperto al pubblico, sarà dedicato all’analisi di alcuni momenti salienti – in età antica, medievale e moderna – del rapporto tra tradizioni e migrazioni culturali, in un’ottica interdisciplinare, con lo scopo di individuare alcune forme e modelli dei processi storico-culturali.

Questa iniziativa si inserisce all’interno di una più ampia collaborazione tra i tre istituti che ha visto anche la stipula di cotutele di dottorato e lo scambio di studenti.

Programma completo

Scarica il programma