CDA-interna

Un nuovo corso per la Fondazione San Carlo

Giuliano Albarani è il presidente del Consiglio di Amministrazione in carica fino al 2022

L’organo amministrativo della Fondazione San Carlo ha iniziato ufficialmente il prossimo quinquennio di attività, a seguito delle nomine effettuate da Comune di Modena, Provincia di Modena, Curia di Modena e Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Alla Presidenza della Fondazione il Consiglio ha nominato il professor Giuliano Albarani, docente di Materie Letterarie presso l’Istituto di Istruzione Superiore “A. Meucci” di Carpi e docente a contratto presso l’università di Modena e Reggio Emilia.

Insieme al presidente, compongono il Consiglio l’avvocato Massimo Jasonni, già docente di Diritto canonico ed ecclesiastico all’Università di Modena e Reggio Emilia; la professoressa Giovanna Morini, dirigente scolastico del Liceo Classico e Linguistico Muratori San Carlo di Modena; l’avvocato Vittorio Lugli, designato segretario del Consiglio; il professor Antonio Strozzi, docente di Costruzione di Macchine all’Università di Modena e Reggio Emilia; il dott. Guido Tacoli, imprenditore.

L’attuale Consiglio di Amministrazione, che determina l’indirizzo generale dell’attività e della gestione della Fondazione, resterà in carica sino a novembre 2022.

La Fondazione San Carlo esprime un sincero ringraziamento al presidente uscente Roberto Franchini, per la dignità e l’onore con cui ha svolto la propria funzione. In qualità di Membro del Consiglio di Amministrazione dal 1986 e di Presidente della Fondazione dal 1998, Franchini ha costantemente operato per la piena realizzazione delle finalità statutarie, promuovendo l’educazione dei giovani tramite il Collegio, la ricerca e la formazione mediante la Scuola di Alti Studi e l’elaborazione e la diffusione della cultura attraverso le attività della Biblioteca, del Centro Culturale e del Centro Studi Religiosi, incoraggiando il confronto aperto e plurale. Il personale e gli organi direttivi della Fondazione sono uniti nel pieno riconoscimento della serietà e del successo del suo operato.

Scarica il comunicato stampa
Leggi di più sulla Fondazione San Carlo