UN PERCORSO DI STUDIO SULL'UNIONE EUROPEA

A settembre si terrà la quarta edizione della Summer School Renzo Imbeni. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 30 aprile

È stato pubblicato il bando di concorso dell’edizione 2015 della Summer School Renzo Imbeni, organizzata dal Comune di Modena in collaborazione con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e con la Fondazione Collegio San Carlo.

La Summer School gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dell’Alto Patrocinio del Parlamento europeo, del patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, del Comitato delle Regioni dell’Unione europea, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, della Regione Emilia-Romagna ed è resa possibile dal contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

La Summer School intende offrire un’occasione di formazione avanzata a laureati e laureandi su temi di prospettiva europea, proponendo un percorso di studio e approfondimento sull’Unione europea e sul suo ruolo di "attore globale".

L’edizione 2015, che si terrà nei giorni 10-15 settembre, ha come titolo "Il ruolo dell’Unione europea nel mondo" e affronterà diverse tematiche (politiche, economiche, sociali e culturali) relative al processo di integrazione europea.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è il 30 aprile 2015.

Scarica il bando
Vai sul sito della Summer School