Head-2

Un percorso di didattica on line

Rivolto agli studenti dei corsi di perfezionamento e di specializzazione


A causa dell’emergenza sanitaria legata al contagio da Covid-19 e alla conseguente impossibilità di svolgere attività formative in presenza, la Scuola Internazionale di Alti Studi della Fondazione San Carlo ha avviato un percorso di didattica on line rivolto agli studenti del corso di perfezionamento triennale e del corso di specializzazione annuale, che si terrà nei mesi di aprile, maggio e giugno.

All’interno di un’aula virtuale, gli allievi della Scuola parteciperanno a seminari tenuti da docenti e ricercatori italiani e stranieri e avranno la possibilità di interagire in tempo reale con i relatori e con i loro colleghi. Sarà così possibile realizzare uno scambio trasversale di conoscenze mantenendo viva, seppur a distanza, quella dimensione di comunità di discussione e di ricerca che da sempre caratterizza e anima le attività della Scuola.

I temi affrontati durante le lezioni rispondono alla vocazione interdisciplinare della Scuola, le cui direttrici di studio si indirizzano in particolar modo verso la filosofia e le scienze religiose, soprattutto in chiave storica. Come d’abitudine, verrà riservata speciale attenzione all’analisi sia di autori e testi classici del pensiero, sia di momenti di cesura storicamente e teoreticamente rilevanti.

Scopri di più sulla Scuola

Torna all'archivio delle notizie

Pubblicata da: Scuola Alti Studi il 08-04-2020