Imbeni-2

Un percorso di studio sull'Unione europea

A settembre si terrà la sesta edizione della Summer School Renzo Imbeni. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 22 maggio

È stato pubblicato l’avviso di selezione per l’edizione 2020 della Summer School Renzo Imbeni, organizzata dal Comune di Modena in collaborazione con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e con la Fondazione Collegio San Carlo.

La Summer School intende offrire un’occasione di formazione avanzata a cittadini dell’Unione europea o di un Paese candidato all’adesione, laureati in discipline economiche, giuridiche, socio-politiche o umanistico-letterarie con percorsi di studio comprendenti ambiti di prospettiva europea. L’edizione 2020, che si terrà nei giorni 7-12 settembre, ha come titolo “Un’Unione più coesa, più ambiziosa e più vicina alle persone” e proporrà un percorso di studio e approfondimento sull’Unione europea, sul suo ruolo e sulle sue prospettive in relazione allo scenario internazionale e alla sua evoluzione.

La Summer School gode dell’Alto Patrocinio del Parlamento europeo e del patrocinio della Commissione europea. Il corso, che si avvale della collaborazione scientifica del Consiglio Italiano del Movimento europeo, del Centro Studi sul Federalismo e dell’Istituto Affari Internazionali, è reso possibile dal contributo della Fondazione di Modena.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 12.00 di venerdì 22 maggio.

Vai sul sito della Summer School

Pubblicata da: Fondazione il 24-04-2020