Imbeni-2

Un percorso di studio sull'Unione europea

Da lunedì 7 a sabato 12 settembre la sesta edizione della Summer School Renzo Imbeni

È stato pubblicato il programma dell’edizione 2020 della Summer School Renzo Imbeni, organizzata dal Comune di Modena in collaborazione con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e con la Fondazione Collegio San Carlo. La Summer School intende offrire un’occasione di formazione avanzata a laureati e laureandi su temi di prospettiva europea, proponendo un percorso di studio e approfondimento sull’Unione europea e sul suo processo di integrazione.

Questa edizione della Summer school dedicata a Renzo Imbeni, nel 15° anniversario della sua scomparsa, si terrà nei giorni 7-12 settembre e avrà come titolo L’Europa delle idee.

La Summer school Renzo Imbeni gode dell’Alto Patrocinio del Parlamento europeo, del patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, del Ministero degli Affari esteri e delle Cooperazione internazionale, della Regione Emilia-Romagna e il contributo della Fondazione di Modena. L’edizione 2020 vede inoltre rinnovata la collaborazione scientifica con l’Istituto Affari internazionali, il Centro Studi sul federalismo e il Movimento europeo in Italia.

La cerimonia inaugurale, in programma lunedì 7 settembre alle ore 9.00, si svolgerà presso la Chiesa di San Carlo. Interverranno i rappresentanti degli enti promotori e delle istituzioni partner. La lezione introduttiva, dal titolo Una Unione forte e solidale, sarà tenuta da Romano Prodi.

Scarica il programma

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria per le sessioni che si svolgono presso la Chiesa di San Carlo: istruzioni per la prenotazione obbligatoria.

Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube della SSRI e sulla pagina Facebook  del centro Europe Direct Modena.

Pubblicata da: Fondazione il 04-09-2020