È stato pubblicato il bando di concorso dell’edizione 2017 della Summer School Renzo Imbeni, organizzata dal Comune di Modena in collaborazione con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e con la Fondazione Collegio San Carlo.
La Summer School intende offrire un’occasione di formazione avanzata a laureati e laureandi di laurea magistrale (o specialistica o equipollente) su temi di prospettiva europea. L’edizione 2017, che si terrà nei giorni 8-12 settembre, ha come titolo “Ripensare l’Unione europea a sessant’anni dai Trattati di Roma” e proporrà un percorso di studio e approfondimento sull’Unione europea e sul suo processo di consolidamento democratico.
La Summer School gode dell’Alto Patrocinio del Parlamento europeo, del patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione europea e della Regione Emilia-Romagna. Il corso, che si avvale della collaborazione scientifica del Consiglio Italiano del Movimento europeo, del Centro Studi sul Federalismo e dell’Istituto Affari Internazionali, è reso possibile dal contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 12.00 di venerdì 28 aprile.
Scarica l’avviso di selezione
Vai sul sito della Summer School