UNA LETTURA SULL'EUROPA IN GUERRA

Una lezione-spettacolo domenica 13 settembre alle 21

Nell’ambito dell’edizione 2015 della Summer School Renzo Imbeni, in collaborazione con il progetto "Carissimi padri" realizzato da Emilia Romagna Teatro Fondazione, volto a sviluppare una riflessione sulle origini della Prima guerra mondiale, domenica 13 settembre alle ore 21 la Fondazione San Carlo ospita la lezione-spettacolo "Si dorme in piedi, si muore sdraiati".

Attraverso gli interventi di Alberto De Bernardi (Università di Bologna) e di Fabio Degli Espositi (Università di Modena e Reggio Emilia) e la lettura, a cura di Michele Dell’Utri e di Simone Francia, di estratti dal volume I sonnambuli. Come l’Europa arrivò alla Grande Guerra di Christopher Clark, l’appuntamento si propone di offrire una panoramica critica dei diversi fattori scatenanti del conflitto.

L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Informazioni su www.carissimipadri.it e su www.comune.modena.it/summerschool.

Scarica la cartolina

Pubblicata da: Istituzione il 07-09-2015