HEADER SLIDER

Uomini e dèi. Feste e inni rituali nel teatro dell'antica Grecia

Martedì 6 novembre alle 17.30 la terza conferenza del ciclo 'Sacro', a cura di Andrea Taddei

Si intitola ‘Il sacro. L’esperienza del divino nelle tradizioni religiose’ il nuovo ciclo di conferenze del Centro Studi Religiosi della Fondazione San Carlo. Il ciclo approfondirà il dibattito attuale sul tema del sacro, polarizzato tra chi sostiene che la società di oggi rappresenti il culmine della secolarizzazione e della laicizzazione e chi riconosce la forza propulsiva del sacro nelle esistenze individuali e nelle relazioni tra i singoli.

La terza conferenza, in programma martedì 6 novembre alle ore 17.30, dal titolo Uomini e dèi. Feste e inni rituali nel teatro dell’antica Grecia, sarà tenuta da Andrea Taddei, professore di Lingua e letteratura greca all’Università di Pisa, che spiegherà come la fondazione di inni rituali e di feste religiose nella Grecia arcaica e classica costituisse una forma specifica di “agire il sacro”.

La conferenza, a ingresso libero, si terrà all’interno del teatro della Fondazione (via San Carlo 5, Modena) e sarà trasmessa in diretta web su www.fondazionesancarlo.it.

Per informazioni: csr@fondazionesancarlo.it, 059.421237.

Leggi di più sulla conferenza
Guarda il programma del ciclo

Pubblicata da: Centro Studi Religiosi il 26-10-2018