Spettacolo ERT_Utopia

Utopia da Thomas More

sabato 18 e domenica 19 dicembre il reading teatrale "Utopia" da Thomas More

Prosegue la collaborazione tra Emilia Romagna Teatro Fondazione e Fondazione Collegio San Carlo di Modena alla riscoperta di testi fondamentali del pensiero occidentale, attraverso la loro messa in scena. Dopo Operette morali da Giacomo Leopardi e Stati e Imperi della Luna di Savinien Cyrano de Bergerac, l’esplorazione giunge alla terza tappa dentro la letteratura filosofica dell’età moderna.

Il reading teatrale Utopia ripercorrerà, da una prospettiva originale, l’opera di Thomas More, che immagina una città ideale in grado di correggere quelle che erano avvertite come le storture della società del suo tempo. Da More in avanti, l’ideazione di un mondo diverso da quello presente caratterizzerà tutta la modernità, assumendo declinazioni differenti e giungendo a produrre i suoi effetti fino ai nostri giorni.

La rappresentazione avrà luogo sabato 18 alle ore 21 e domenica 19 alle ore 16 nel Teatro della Fondazione San Carlo (via San Carlo 5, Modena).

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare ERT – Emilia Romagna Teatro Fondazione al numero 059.2136021 (dal martedì al sabato, dalle ore 10 alle 14) o all’indirizzo biglietteria@emiliaromagnateatro.com.

È inoltre possibile acquistare i biglietti online su bit.ly/Utopia-prenotazioni e in Biglietteria ERT presso il Teatro Storchi (dal martedì al sabato, dalle ore 10 alle 14; martedì e sabato anche dalle 16.30 alle 19).

Vai alla scheda dello spettacolo

Scarica la cartolina dello spettacolo

Torna all'archivio delle notizie

Pubblicata da: Centro Culturale il 02-12-2021