Lombardini_1900x600

Violenza e nonviolenza nella tradizione ebraico-cristiana

La quarta edizione del convegno Pietro Lombardini si terrà in diretta web

Sabato 21 novembre dalle ore 9.30 alle ore 13.00 si terrà la quarta edizione del convegno in memoria di Pietro Lombardini (1941-2007), organizzato dalla Fondazione Collegio San Carlo in collaborazione con la Fondazione Pietro Lombardini per gli studi Ebraico-Cristiani.

“Violenza e nonviolenza nella tradizione ebraico-cristiana” è il tema di quest’anno. Interverranno Piero Capelli (Università Ca’ Foscari di Venezia), Letizia Pellegrini (Università di Macerata) e Paolo Naso (Università di Roma «La Sapienza»). L’incontro sarà anche l’occasione per presentare gli atti della terza edizione del convegno, pubblicati di recente dalle Edizioni Dehoniane di Bologna con il titolo La donna nel Nuovo Testamento e nella Chiesa, a cura di Brunetto Salvarani (Presidente della Fondazione Pietro Lombardini).

Il convegno sarà trasmesso in diretta web sul sito della Fondazione e su www.fondazioneplombardini.it

Scarica il programma

Pubblicata da: Centro Studi Religiosi il 20-11-2020