WORKSHOP SU 'GUERRA E PACE'

Il workshop con gli studenti delle scuole superiori conclude il percorso su 'Guerra e pace'

Il programma su ‘Guerra e pace’, che il Centro Culturale della Fondazione San Carlo ha sviluppato a partire dall’autunno dello scorso anno, termina con gli appuntamenti riservati agli studenti delle scuole superiori che hanno aderito all’iniziativa.

In tre mattine di aprile sono previsti 10 incontri riservati agli studenti delle scuole superiori che hanno lavorato sul tema della guerra e della pace lungo l’intero anno scolastico 2013/2014. Le scuole che parteciperanno ai workshop sono: Istituto d’Arte “A. Venturi” di Modena, Istituto d’Istruzione Superiore “A. Meucci” di Carpi, Liceo Classico “A.F. Formiggini” di Sassuolo, Liceo Classico “L.A. Muratori” di Modena, Liceo Classico e Scientifico “M. Allegretti” di Vignola, Liceo Scientifico “M. Morandi” di Finale Emilia e Liceo Scientifico “A. Tassoni” di Modena.

‘Guerra e pace’ è stato il tema conduttore delle attività del Centro Culturale della Fondazione Collegio San Carlo nell’anno accademico 2013/2014. Oltre ai tradizionali cicli di lezioni (resi possibili dai contributi di Filippo Andreatta, Adriana Cavarero, Umberto Curi, Giovanni De Luna, Simona Forti, Maria Laura Lanzillo, Antonio Marchesi, Alberto Melloni, Telmo Pievani, Vittorio Possenti, Luca Scuccimarra e Francesco Tuccari) e agli incontri del workshop con le scuole superiori (condotti da Claudio Baraldi, Danilo Breschi, Raimondo Cubeddu, Alia K. Nardini e Giacomo Scarpelli ), sul tema della guerra e della pace la Fondazione San Carlo ha convocato anche i linguaggi propri dell’esperienza artistica con la riduzione teatrale de La Repubblica di Platone (in collaborazione con Emilia Romagna Teatro Fondazione).

Programma workshop

Pubblicata da: Centro Culturale il 04-03-2014