progresso

WORKSHOP SU 'PROGRESSO'

Il workshop con gli studenti delle scuole superiori conclude il percorso su 'Progresso'


Il programma su ‘Progresso’, che il Centro Culturale della Fondazione San Carlo ha proposto nell’anno accademico 2014/2015, termina con gli appuntamenti riservati agli studenti delle scuole superiori che hanno aderito all’iniziativa.

In tre mattine di aprile sono previsti 6 incontri riservati agli studenti delle scuole superiori che hanno lavorato sul tema del progresso lungo l’intero anno scolastico 2014/2015. Le scuole che parteciperanno ai workshop sono: Istituto d’Arte “A. Venturi” di Modena, Istituto d’Istruzione Superiore “A. Meucci” di Carpi, Liceo Classico “A.F. Formiggini” di Sassuolo, Liceo Classico “L.A. Muratori” di Modena, Liceo Classico “San Carlo” di Modena, Liceo Classico e Scientifico “M. Allegretti” di Vignola, Liceo Scientifico “M. Morandi” di Finale Emilia e Liceo Scientifico “A. Tassoni” di Modena.

Oltre agli incontri del workshop con le scuole superiori (condotti da Alfonso M. Iacono e da Danilo Breschi), il percorso di riflessione sul tema del progresso si è sviluppato attraverso i tradizionali cicli di lezioni (resi possibili dai contributi di David Bidussa, Luigino Bruni, Mauro Ceruti, Adriano Fabris, Vincenzo Ferrone, Sebastiano Maffettone, Giorgio Manzi, Roberto Masiero, Stefano Petrucciani, Roberto Poli, Enzo Rullani e Nadia Urbinati).

Programma workshop

Torna all'archivio delle notizie

Pubblicata da: Centro Culturale il 08-04-2015