Emanuela Prinzivalli

Professoressa di Storia del cristianesimo – Università di Roma «La Sapienza»

è professoressa di Storia del cristianesimo presso l’Università di Roma «La Sapienza». Socia della Società Internazionale di Studi Francescani e dell’Association Internationale d’Études Patristiques, è componente del comitato di redazione della rivista «Studi e materiali di storia delle religioni». Studiosa del cristianesimo antico, di esegesi patristica e della storia delle dottrine cristiane, ha curato l’edizione di alcune fra le principali fonti del cristianesimo antico. Membro dell’Advisory Board dell’Historical and Theological Lexicon of the Septuagint, ha diretto la Storia del cristianesimo (4 voll., Roma 2015) e recentemente ha pubblicato Il cristianesimo antico fra tradizioni e traduzioni (Roma 2019).

Conferenze

01/12/2020

L’avvento del regno di Dio nel cristianesimo delle origini

Centro Studi Religiosi