Presidente Centro studi TeDIS - Venice International University

è Presidente del centro studi TeDIS della Venice International University, direttore del t.Lab, struttura di ricerca del Centro di formazione del management del terziario (Milano), e membro del comitato scientifico della Fondazione Nordest. Svolge attività di ricerca sulle recenti trasformazioni delle medie e piccole imprese e dei distretti industriali (internazionalizzazione, networking, dematerializzazione), dedicando particolare attenzione al ruolo svolto dall’innovazione tecnologica e dallo sviluppo delle economie di rete e della conoscenza. Membro del comitato scientifico di «Economia e politica industriale», «Communitas» e «Economia e società regionale», ha pubblicato: Creatività in rete. L’uso strategico delle ICT per la nuova economia dei servizi (et al., Milano 2009); Modernità sostenibile (Venezia 2010); Reti di impresa e idee motrici (a cura di, Trento 2011); Innovazione e produttività (et al., Milano 2012); Le BCC banche di territorio (a cura di, Assago 2013); Sense-Making. La nuova economia del valore (et al., Milano 2014).

Conferenze

20/02/2015

Produzione, sostenibilità e comunità dopo la crisi

Centro Culturale