Fiorenzo Galli

è Direttore generale del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. Docente di Museologia contemporanea nell’Università di Milano, è stato Segretario generale della Fondazione Milano per la Scala e ha tenuto lezioni e corsi in diverse università e istituzioni italiane e straniere. Ha dedicato le sue riflessioni al ruolo della cultura scientifica e tecnologica nelle società contemporanee, all’educazione alla conoscenza e alla fruizione dei patrimoni museali. Ha pubblicato: Milano e le sue rotte obbligate: le acque che ci tocca navigare. Appunti per una cittadinanza sostenibile (Milano 2016).

Conferenze

18/03/2022