Guido Barbieri

Professore di Storia ed estetica della musica – Conservatorio B. Maderna di Cesena

è professore di Storia ed estetica della musica presso il Conservatorio Bruno Maderna di Cesena. Conduttore e consulente per i programmi musicali di Radio 3, scrive di critica musicale per quotidiani e riviste ed è direttore artistico della Società Amici della Musica “Guido Michelli” di Ancona. Collabora con le maggiori istituzioni musicali italiane (La Fenice di Venezia, Maggio Musicale Fiorentino, Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Teatro San Carlo di Napoli, Teatro Massimo di Palermo) e svolge un’intensa attività organizzativa e librettistica in campo concertistico e drammaturgico. Ha collaborato all’Enciclopedia delle arti contemporanee, curata da Achille Bonito Oliva, e alla Grande storia della musica classica pubblicata dal Gruppo Editoriale L’Espresso.

05/04/2019

Gli oggetti sonori come attori sociali

Centro Culturale

23/03/2018