Klaus Eder

Docente di Sociologia - Istituto Universitario Europeo, Fiesole

è docente di Sociologia presso l’ Istituto Universitario Europeo di Fiesole e insegna alla von HumBoldt-Universitat di Berlino (Istituto di Scienze Sociali). Studia i movimenti sociali della modernità, il rapporto tra politica e ambientalismo e i problemi legati alla cittadinanza (europea e nazionale) e alla evoluzione sociale in Europa. Ha pubblicato: Geschichte als Lerprozess? Zur Pathogenese politischer Modernitat in Deutschland, Francoforte, Suhrkamp, 1995; Die Vergesellschaftung der Natur. Studien zur Sozialen Evolution der Praktischen Vernumft, Francoforte, SuhrKamp, 1988; The New Politics of Class. Social Movements and Cultural Dynamic in Advanced Societies, London, Sage, 1993; Ecological Enlightment. Exploration in the Social Construction of Nature, London, Sage, 1996.

24/11/1995

Oltre il progetto dell'ecologismo