Marcello Fedele

Professore di Sociologia dei fenomeni politici - Università di Roma «La Sapienza».

è professore di Sociologia dei fenomeni politici presso la Facoltà di Sociologia dell’Università di Roma «La Sapienza». Su incarico di numerose amministrazioni pubbliche (tra cui il Ministero per le Politiche Agricole e Forestali, il Ministero per la Ricerca Scientifica e Tecnologica, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali) ha diretto programmi di ricerca sui problemi della valutazione di impatto, della riorganizzazione amministrativa, delle politiche ambientali, delle politiche di immigrazione e delle strategie di cooperazione interistituzionale. Tra le sue opere: Come cambiano le amministrazioni pubbliche (Roma-Bari 1998); Italy. Politics and Policy (a cura di, Aldershot 2003); Il management delle politiche pubbliche (Roma-Bari 2006); Né uniti né divisi. Le due anime del federalismo all’italiana (Roma 2010).

Conferenze

15/04/2011