Michele Boldrin

Professore di Economia - Washington University of Saint Louis

è professore di Economia alla Washington University of Saint Louis, oltre che membro del Comitato scientifico della «Adam Smith Society» e fellow della «Econometric Society». Ha studiato lo sviluppo e l’applicabilità dei modelli di «equilibrio dinamico generale» in contesti di teoria economica, tra i quali i cicli economici, la crescita e i cambiamenti demografici, la relazione tra politiche pubbliche e modelli intergenerazionali di welfare state. Ha inoltre analizzato il rapporto tra innovazione e proprietà intellettuale secondo una prospettiva di comparazione tra mercati monopolistici e mercati competitivi. Editor della «Review of Economics Dynamics» e collaboratore del «Fatto quotidiano», ha recentemente pubblicato: Regional Policies and EU Enlargement (et al., London 2003); Human Capital, Trade and Public Policy in Rapidly Growing Economies (a cura di, Cheltenham 2004); Abolire la proprietà intellettuale (et al., Roma-Bari 2012).

Conferenze

01/03/2013

Il caso della proprietà intellettuale

Michele Boldrin