Tomas Maldonado

Docente di Progettazione ambientale - Politecnico di Milano

è docente emerito di Progettazione ambientale presso il Politecnico di Milano ed è membro del comitato di consulenza della rivista “Iride” (Firenze). Accanto agli studi sui modelli teorici di progettazione urbanistica, ha sviluppato una ricerca interdisciplinare sui caratteri fondamentali della modernità sociale e politica, giungendo a coniugare riflessione filosofica, prospettiva sociologica e sensibilità antropologica. Ha curato la pubblicazione del volume Tecnica e cultura (Milano 1987). Tra le sue opere: Il futuro della modernità (Milano 1987); Cultura, democrazia, ambiente (Milano 1990); Reale e virtuale (Milano 1992); Che cos’è un intellettuale? (Milano 1995); Critica della ragione informatica (Milano 1997).

Conferenze

10/11/2000

Trasparenza e anonimato nella società informatica

Tomas Maldonado