Foto-per-sito_slider

Educazione all’aperto

Martedì 13 ottobre inizia il progetto “Piccole ragioni” per l’anno 2020/2021

La Fondazione San Carlo, in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione del Comune di Modena, inaugura l’undicesima edizione del progetto Piccole ragioni. Filosofia con i bambini per l’anno scolastico 2020/2021 con una conferenza di Roberto Farné, dal titolo Educazione all’aperto, martedì 13 ottobre alle 17.00.

Roberto Farné, professore di Didattica e pedagogia speciale all’Università di Bologna, illustrerà le principali caratteristiche di quell’insieme di teorie e pratiche educative, afferenti alla dimensione sia scolastica sia extrascolastica, denominate Outdoor Education, che valorizzano l’importanza dell’ambiente esterno come spazio in cui poter promuovere, attraverso l’esperienza diretta del mondo e dei diversi contesti, l’educazione e l’apprendimento dei bambini.

La conferenza sarà introdotta da Giuliano Albarani, presidente della Fondazione San Carlo, e Grazia Baracchi, Assessora del Comune di Modena con deleghe a Istruzione, Formazione professionale, Sport, Pari opportunità.

La conferenza si terrà nella Chiesa della Fondazione San Carlo, in via San Carlo, a Modena.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti, all’indirizzo memo@comune.modena.it

Leggi di più sul programma 2020/2021

Scarica la locandina della conferenza

Torna all'archivio delle notizie