CSR_NotiziaSito_1900x600 20-10

Hades. La geografia dell’aldilà nella Grecia classica

La prossima conferenza del ciclo "Altrove", in programma martedì 12 gennaio alle 17.30, si terrà in diretta web.

Il nuovo appuntamento del nuovo ciclo “Immaginare l’altrove. Rappresentazioni dell’aldilà nelle culture religiose” sarà trasmesso esclusivamente in diretta web su www.fondazionesancarlo.it, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Fondazione San Carlo.

La conferenza “Hades. La geografia dell’aldilà nella Grecia classica” è tenuta Giuseppina Paola Viscardi, ricercatrice di Religioni del mondo classico presso l’Università di Bologna, e riflette sulle rappresentazioni del mondo dei morti nella cultura greca, che da Omero in poi identificano l’Ade come un luogo “paradossale”: allo stesso tempo centro assoluto e periferia estrema del cosmo.

Attraverso i canali di streaming sarà possibile interagire in diretta con la conferenza inviando commenti e domande.

Guarda gli altri appuntamenti del ciclo

Pubblicata da: Centro Studi Religiosi il 23-10-2020