CSR_NotiziaSito_1900x600 20-10

Nirvana. L’uscita dal ciclo delle rinascite nelle tradizioni buddhiste

La quarta conferenza del ciclo "Altrove", si terrà in diretta web martedì 17 novembre alle 17.30

Il quarto appuntamento del nuovo ciclo “Immaginare l’altrove. Rappresentazioni dell’aldilà nelle culture religiose” sarà trasmesso esclusivamente in diretta web su www.fondazionesancarlo.it, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Fondazione San Carlo.

La conferenza “Nirvana. L’uscita dal ciclo delle rinascite nelle tradizioni buddhiste”, tenuta da Bruno Lo Turco, professore di Filosofie, religioni e storia dell’India e dell’Asia centrale presso l’Università di Roma “La Sapienza”, riflette sul concetto di rinascita proprio del buddhismo, che può essere più o meno favorevole in ragione della qualità morale delle azioni del soggetto durante la sua vita precedente.

Attraverso i canali di streaming sarà possibile interagire in diretta con la conferenza inviando commenti e domande.

Guarda il programma del ciclo Altrove

Nell’Archivio conferenze e sul canale YouTube della Fondazione sono liberamente disponibili i primi due contributi relativi al ciclo su “Altrove” organizzato dal Centro Studi Religiosi per l’anno accademico 2020/2021. In particolare, è possibile rivedere le registrazioni delle conferenze di Simonetta Ponchia e Federico Contardi.

Torna all'archivio delle notizie

Pubblicata da: Centro Studi Religiosi il 11-11-2020