CSR_fra

La sesta conferenza del ciclo "Piazze", in programma venerdì 27 novembre alle 17.30, si terrà in diretta web

Il sesto appuntamento del nuovo ciclo “Piazze. Politica e società nella storia delle civilizzazioni”  sarà trasmesso esclusivamente in diretta web su www.fondazionesancarlo.it, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Fondazione San Carlo.

La conferenza “La Parigi degli impressionisti. La metropoli moderna e i nuovi linguaggi dell’arte” a cura di Simona Bartolena, storica dell’arte contemporanea, riflette sul profondo rinnovamento in campo artistico che, nella seconda metà dell’Ottocento, coinvolge l’introduzione di nuove tecniche e linguaggi, la revisione dei temi e dei generi tradizionali, il sovvertimento delle gerarchie estetiche e delle idee di gusto e di bello, così come il ripensamento del ruolo dell’arte e degli artisti nella società moderna.

Attraverso i canali di streaming sarà possibile interagire in diretta con la conferenza inviando commenti e domande.

Guarda gli altri appuntamenti del ciclo

Pubblicata da: Centro Culturale il 25-11-2020