1900x600

Acque, grotte e montagne. L'aldilà nell'antichità cinese prima del Buddhismo

Martedì 9 marzo alle 17.30 una nuova conferenza del ciclo "Altrove"

Il nuovo appuntamento del ciclo “Immaginare l’altrove. Rappresentazioni dell’aldilà nelle culture religiose” sarà trasmesso esclusivamente in diretta web su www.fondazionesancarlo.it, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Fondazione San Carlo.

La conferenza “Acque, grotte e montagne. L’aldilà nell’antichità cinese prima del Buddhismo”, tenuta da Maurizio Paolillo, professore di Lingue e Letterature della Cina e dell’Asia sud-orientale presso l’Università di Napoli “L’Orientale”, analizza gli aspetti problematici di una concezione degli inferi nella Cina prebuddhista.

Attraverso i canali di streaming sarà possibile interagire in diretta con la conferenza inviando commenti e domande.

Guarda gli altri appuntamenti del ciclo

Pubblicata da: Centro Studi Religiosi il 23-02-2021