Akhenaten

Le conferenze del Centro Studi Religiosi cominciano trattando la rivoluzione religiosa nell’Egitto antico

Il nuovo di ciclo di conferenze del Centro Studi Religiosi della Fondazione San Carlo si intitola Fondatori di religioni. Carisma individuale e contesto sociale all’origine delle tradizioni religiose e, nei sette incontri che comporranno la prima parte del ciclo, approfondirà le importanti figure di alcuni fondatori di religioni in rapporto alla loro opera e al processo di istituzionalizzazione delle differenti tradizioni religiose.

La prima conferenza è in programma per martedì 4 ottobre alle 17.30 e sarà dedicata ad Akhenaten: Marco Zecchi, professore di Egittologia presso l’Università di Bologna, ci illustrerà il contesto dell’Egitto antico e la rivoluzione religiosa promossa dal re Amenhotep IV.

La conferenza, a ingresso libero, si terrà nel teatro della Fondazione (via San Carlo 5, Modena) e sarà trasmessa in diretta web su www.fondazionesancarlo.it.

Per informazioni: csr@fondazionesancarlo.it, 059.421237.

Leggi di più sulla conferenza

Guarda il programma del ciclo

Pubblicata da: Centro Studi Religiosi il 04-10-2019