Apertura serale_interna

Apertura serale

Il servizio alla città grazie alla collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena

Da ottobre la città di Modena usufruisce di un nuovo servizio bibliotecario, reso possibile dalla collaborazione tra la Fondazione Collegio San Carlo e la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. La Biblioteca San Carlo (via San Carlo 5) resta aperta anche nelle ore serali, dalle 19 alle 23, da lunedì a venerdì, come previsto dalla convenzione firmata tra i due istituti.

Oltre che come luoghi di studio e di ricerca, negli ultimi anni gli spazi bibliotecari sono vissuti sempre più come contesti di condivisione e di incontro, non solo per i giovani, che consentono un incremento della qualità della vita urbana. “Il progetto – si legge infatti nella convenzione – determinerà una ricaduta positiva sulla capacità di accoglienza in centro storico degli studenti, anche stranieri, presenti a Modena e valorizzerà la Biblioteca come luogo aperto e accessibile a tutti”.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Modena finanzia l’apertura serale della biblioteca in via sperimentale dallo scorso ottobre a settembre 2018. La Fondazione San Carlo si occupa di realizzare il servizio, mettendo a disposizione della cittadinanza i propri spazi di studio e il proprio patrimonio bibliotecario specializzato in filosofia, scienze umane e scienze religiose.

Vai alla presentazione della Biblioteca San Carlo

Vai sul sito della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena