Bandi-SAS-17_1

Bandi di concorso

Le domande per i concorsi di dottorato e di specializzazione devono essere presentate entro il 29 settembre

Sono stati pubblicati i bandi di concorso (call for applicationsavis de concours) della Scuola Internazionale di Alti Studi “Scienze della cultura” della Fondazione Collegio San Carlo di Modena per il triennio di dottorato 2017-2020 e per la specializzazione annuale (2018). La Scuola si caratterizza per i percorsi di ricerca in Filosofia, Scienze religiose, Antropologia e Sociologia. Il titolo rilasciato a chi frequenterà il triennio di perfezionamento è equipollente al dottorato di ricerca.

Nel caso del dottorato sono banditi cinque posti per laureati di cittadinanza europea, secondo un carattere internazionale che si riflette anche nell’elevata percentuale di convenzioni e accordi di cotutela siglati negli ultimi anni. L’offerta formativa è consistente: 250 ore di seminari di alta formazione con docenti di chiara fama internazionale in ognuno dei primi due anni di frequenza. I posti di dottorato prevedono una borsa di studio annuale di 6000 euro per gli allievi italiani e 7000 per gli stranieri, il soggiorno gratuito nel Collegio della Fondazione e un contributo per soggiorni di ricerca all’estero.

Per il corso di specializzazione annuale sono disponibili cinque posti per cittadini italiani e stranieri. La specializzazione ha la durata di un semestre accademico e prevede seminari di alta formazione in comune con i dottorandi. Gli allievi della specializzazione alloggiano gratuitamente in Collegio e usufruiscono di alcuni servizi aggiuntivi.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 29 settembre 2017. È possibile inviare domanda di partecipazione a entrambi i concorsi.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione al concorso è possibile leggere i bandi integrali o contattare la Segreteria della Scuola (sas@fondazionesancarlo.it; tel. 059.421240; fax 059.421260).

Scopri di più sulla Scuola di Alti Studi

Torna all'archivio delle notizie